Questa sera, 22 Marzo, verso le 22.15 circa si è attivato presso la sede della Pegaso Security di Campobasso, l’allarme che segnalava il tentativo di intrusione in corso all’interno di un area sita nel Comune di Palata nella quale è installato un impianto fotovoltaico.
L’area interessata oltre ad essere recintata e videosorvegliata è anche affidata al controllo dell’Istituto di vigilanza Pegaso Security spa di Campobasso. Ed è proprio grazie al tempestivo intervento degli uomini della Pegaso sul posto, che i malfattori si sono dati immediatamente alla fuga non appena accorti dell’arrivo delle gpg della Pegaso, che attraverso il professionale e tempestivo intervento hanno sventato il tentativo di furto posto in essere dai malviventi che avevano provveduto prima ad oscurare l’impianto di videosorveglianza e successivamente aprendo un varco nella recinzione erano riusciti ad introdursi nell’area.
Risulta sempre maggiore la necessità per i proprietari di tali impianti l’ausilio delle compagni di vigilanza come la Pegaso Security di Campobasso, ormai leader del settore, che quotidianamente anche solo come fattore deterrente scoraggia e sventa numerosi tentativi di furto simili a quello di questa sera.
Successivamente gli stessi agenti della Pegaso hanno allertato le Forze dell’Ordine che al momento stanno ancora effettuando i rilievi di rito.